Nel 2018 nasce Arte Restauro per unire la passione del restauro a quella dell'arte contemporanea e della decorazione e restyling del mobile.

Un progetto di Viviana Greganti!

Restauro mobili FAI DA TE: riporta in vita i tuoi vecchi arredi con il Corso di Decorazione del Mobile

Se hai mobili da restaurare e desideri imparare a farlo tu stesso, il restauro mobili fai da te è la soluzione ideale. Scopri il nostro Corso di Decorazione del Mobile, un’opportunità imperdibile per apprendere le tecniche chiave di restauro e restyling dei mobili. Trasforma i tuoi arredi trascurati in autentici capolavori personalizzati. Che tu sia un principiante o un appassionato di fai da te, il nostro corso base è adatto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al magico mondo della decorazione dei mobili.

 

Il Corso Base di Decorazione del Mobile

Il nostro corso si articola in due giornate di apprendimento pratico delle tecniche di decorazione del mobile. Durante la prima giornata, acquisirai le competenze fondamentali del restauro mobili fai da te. Seguiremo passo dopo passo il processo di sgrassatura della superficie, l’applicazione del primer o fondo, la scelta e l’utilizzo dei colori, l’uso della paraffina, la tecnica dello shabbare a uno o due colori e l’invecchiamento con cere speciali. Approfondiremo anche aspetti teorici essenziali, come la scelta tra primer e cementite, le diverse finiture opache, satin e lucide, e l’uso di smalti o colori a gesso, nonché vernici e cere.

Nella seconda giornata del corso, avrai la possibilità di ampliare le tue competenze selezionando fino a due tecniche decorative avanzate tra quelle proposte. Potrai apprendere tecniche speciali come il decoupage, l’invecchiamento con effetti metallizzati o l’utilizzo di stencil per creare motivi unici. Svilupperai la capacità di personalizzare i tuoi mobili secondo il tuo stile e le tue preferenze.

Vuoi saperne di più? Guarda il video

Perché partecipare al nostro corso?

  1. Esperienza pratica: Il nostro corso si concentra sull’apprendimento pratico, permettendoti di acquisire abilità direttamente sul campo. Ti guideremo attraverso ogni passo del processo, condividendo segreti e migliori pratiche per ottenere risultati sorprendenti.
  2. Adatto a tutti i livelli: Il corso è progettato sia per i principianti che per chi desidera ampliare le proprie competenze nel restauro mobili fai da te. Non sono richieste esperienze precedenti nel settore.
  3. Sostenibilità: Il restauro mobili fai da te rappresenta una scelta sostenibile per ridurre lo spreco e dare nuova vita agli oggetti. Partecipando al corso, imparerai a ridurre l’impatto ambientale e a creare arredi originali ed ecologici.
  4. Creatività e soddisfazione personale: Il restauro mobili fai da te ti offre l’opportunità di esprimere la tua creatività e di creare pezzi unici che riflettono il tuo stile e la tua personalità. Sperimenta con colori, texture e tecniche per raggiungere risultati gratificanti.

Prenota il tuo posto nel Corso Base di Decorazione del Mobile e unisciti a noi nel nostro laboratorio in via Andorno 7 aTorino. Immergiti nel mondo affascinante del restauro mobili fai da te e scopri come trasformare i tuoi mobili in pezzi unici e personalizzati. Non vediamo l’ora di accoglierti nel nostro laboratorio e di condividere la passione per la decorazione del mobile con te.

Scopri le date del prossimo corso: CLICCA QUI